TAVERNA DE VECCHI

Sin dal 2014 Gelato Village ha portato il gelato artigianale di tradizione italiana a Leicester e sotiene il movimento Slow Food.

Dopo 25 anni come infermiere a Ivrea e poi in Gran Bretagna dal 2003, Antonio pensa di far diventare realtà una sua passione di sempre: fare il gelato.

Si iscrive ai corsi Carpigiani a fine maggio 2013 e approfondisce così la sua conoscenza del gelato in tutte le sue forme sotto la preziosa guida del Maestro Giampaolo Valli. Con le solide conoscenze cosí acquisite puó portare a Leicester, assieme a Daniele Taverna, il vero gelato italiano.

Le loro origini piemontesi aggiungono un tocco particolare alle loro creazioni.

Con la collaborazione dell’amico interior designer Lorenzo Rosa e la guida esperta del Maestro Gelatiere Matteo Carloni, Antonio e Daniele realizzano il loro sogno di portare il miglior gelato artigianale italiano nelle Midlands inglesi.

Prodotto artigianalmente il loro gelato utilizza solo gli ingredienti migliori: dal latte fresco delle vacche di Alan Hewson della Belvoir Ridge Creamery, nelle belle campagne del Leicestershire, al miele naturale di un altro Slow Food Supporter, David McDowell, “The Bee Farmer”.

Nel 2016, grazie all’invito della Compagnia Gelatieri, partecipano alla “Via del Gelato” nell’ambito del Salone del Gusto – Terra Madre a Torino.

Inoltre, con la collaborazione di Renato “Jo Pistacchio” Romano hanno recentemente cementato le loro relazioni con gli altri esercizi locali del settore, introducendo per primi nella loro regione britannica, il limone IGP “Sfusato di Amalfi”. Organizzandosi in una sorta di cooperativa con ristoranti, bar e gastronimie limotrofe, sono ora importatori regolari in zona di questo frutto apprezzato a livello mondiale e che usano per i loro creare deliziosi sorbetti.

Antonio e Daniele propongono gelati della tradizione italiana e piemontese, ma ricercano instancabilmente per creare sempre nuovi gelati che rispecchino la realtà della loro cittá d’adozione e la ricchezza di ingredienti offerti dalla sua milticilturalitá.